Assim, incontro su “Dichiarazione di conformità degli impianti elettrici”

La sicurezza e la professionalità viaggiano di pari passo. Questa la “mission” di ASSIM, Associazione Impiantisti Messinesi che si impegna a curare la crescita della professionalità delle imprese operanti nel settore dell’impiantistica, per far sì che siano in grado di rispondere sempre più alle esigenze della collettività, e collochino la propria azione imprenditoriale all’interno dei più ampi contesti della società civile e del libero mercato.

Assim organizza il 23 giugno nel Salone degli specchi della Città Metropolitana di Messina a partire dalle ore 9,00 un incontro sulla “Dichiarazione di conformità degli impianti elettrici”, dal rilascio alla trasmissione agli enti competenti. Dopo la registrazione dei partecipanti, il presidente di Assim, Felice Cordima, il direttore territoriale Inail di Messina, Francesco Giacobbe, il presidente dell’Ordine degli Architetti, Giovanni Lazzari, il vice Rosario Sardo, il Referente Commissione Sicurezza dell’Ordine degli Ingegneri, Francesco Brando ed il presidente del Collegio dei Periti Industriali laureati, Giuseppe Cappadona porgeranno i saluti ai partecipanti.

Introdurrà i lavori sulla dichiarazione di Conformità Elettrica il presidente Assim Felice Cordima. Seguirà l’intervento del presidente Inail, Francesco Giacobbe che relazionerà sul ruolo dell’Inail, dalla ricezione della dichiarazione di conformità al controllo a campione. Sulla realizzazione ed installazione degli impianti elettrici relazionerà il Raferente commissione Sicurezza dell’Ordine degli Ingegneri, Francesco Brando. Il vice presidente dell’Ordine degli Architetti, Rosario Sardo, fornirà un’ampia informazione sugli obblighi del committente o del proprietario. Concluderà gli interventi il presidente del Collegio dei Periti Industriali, Attilio Minutoli, che relazionerà sui quesiti professionali dell’installatore.L’incontro sarà moderato da Andrea Freni, Safety Auditor SGS&SL.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI