Ufficiale, Marco Firenze è un calciatore dell’Acr Messina

Il centrocampista ha firmato un contratto che lo lega all’Acr Messina per un anno

Da qualche giorno si era aggregato alla truppa giallorossa in Sila e i giornali di Sestri Levante lo davano ormai per certo al Messina. Adesso arriva la conferma. L’Acr Messina ha comunicato di avere depositato in Lega, questa mattina, il contratto del calciatore Marco Firenze. Classe 1993, nato a Genova, centrocampista, ha firmato un contratto che lo lega all’Acr Messina per un anno. Firenze è aggregato al gruppo da tre giorni ed è arrivato al ritiro di Villaggio Palumbo in ottimo stato di forma.

È un centrocampista abile tatticamente e dotato tecnicamente, viene utilizzato prevalentemente come mezzala o come trequartista, ma può essere schierato all’occorrenza anche in attacco come seconda punta o da esterno offensivo. Possiede inoltre un buon tiro dalla distanza. Si dimostra essere soprattutto un abile assist-man.

Si è trasferito per la prima volta tra i professionisti nell’estate 2012, in prestito al Pontedera in Lega Pro. Ha esordito il 2 settembre, entrando all’ 84′ della sconfitta interna per 1-0 contro il Chieti alla 1ª di campionato. Dopo 4 presenze, a gennaio è passato a titolo definitivo alla Giacomense, sempre in Seconda Divisione, dove ha chiuso 11º nel girone A, senza giocare nessuna gara. Nel luglio successivo ha firmato per il Tuttocuoio, in Lega Pro, debuttando il 1º settembre 2013, titolare nella gara persa per 2-1 sul campo del Cosenza alla 1ª di campionato. Dopo soli 3 mesi con 4 apparizioni in campo ha rescisso il contratto con i neroverdi.

Nel luglio 2015 ha fatto un doppio salto, venendo acquistato dal Crotone in Serie B. Ha debuttato tra i cadetti il 7 settembre, alla 1ª di campionato, schierato titolare nella trasferta sul campo del Cagliari, finita con una sconfitta per 4-0. Dopo una sola altra gara giocata, a gennaio è andato in prestito al Catanzaro, in Lega Pro, con cui ha esordito il 17 gennaio 2016, in campo dal 1′ nel 2-2 esterno contro la Casertana alla 18ª di campionato. Ha chiuso la mezza stagione in giallorosso giocando 12 volte e finendo 11º nel girone C.

Successivamente è stato un “girovago” in diverse categorie e adesso dovrà difendere la biancoscudata.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI