Ubriaco e drogato alla guida si ribaltò con l’auto e provocò la morte di un 23enne

Un 28enne è accusato di omicidio stradale e ha l’obbligo di dimora nel suo Comune

Un 28enne è ritenuto responsabile dei reati di omicidio stradale e guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. I Carabinieri gli hanno notificato una misura cautelare dell’obbligo di dimora nel suo Comune di residenza.

I fatti risalgono allo scorso 15 gennaio quando a Francavila di Sicilia, a causa di un incidente stradale, perse la vita un 23enne. La notte dell’incidente l’autovettura condotta dal 28enne stava percorrendo la SS 185 in direzione mare, quando per circostanze allora non chiare, invase la corsia opposta, uscì fuori strada e si ribaltò.

I Carabinieri giunti sul posto dell’incidente trovarono i due giovani sbalzati fuori dall’abitacolo. Il 23enne era deceduto sul colpo, mentre l’odierno indagato che era alla guida della vettura, riportò lesioni gravissime e fu trasportato d’urgenza presso l’ospedale S. Vincenzo di Taormina dove rimase ricoverato quasi in fin di vita per diversi giorni.

Dagli esami tossicologici risultò che il giovane alla guida era positivo sia all’alcol che all’uso di sostanze stupefacenti. Inoltre, alcuni testimoni dichiararono che l’auto viaggiava a velocità elevata e prima di uscire fuori strada fece un sorprasso in curva.

La Procura della Repubblica, esaminato il quadro probatorio raccolto dai Carabinieri, ha ravvisato indizi gravi, precisi e concordanti in ordine alla responsabilità dell’indagato per i reati di omicidio stradale. Considerato il pericolo di reiterazione di reati della stessa specie, ha richiesto al Giudice un provvedimento cautelare. L’impostazione è stata recepita dal Giudice che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di abituale dimora con divieto di lasciare la propria abitazione negli orari notturni. All’indagato è stata, altresì, ritirata la patente di guida.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI