Grave incidente a Monforte Marina, due 17enni feriti

Uno dei feriti è stato trasferito a Messina in condizioni gravi

Un grave incidente è accaduto nella notte tra lunedì 30 giugno e martedì 1° luglio, poco dopo le 3, lungo una strada secondaria di Monforte Marina. Un scooter con a bordo due ragazzi di 17 anni è finito fuori strada, andando a schiantarsi contro un muretto. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo le prime ricostruzioni, nessun altro veicolo sarebbe coinvolto.

I soccorsi e le condizioni dei giovani

L’impatto è stato violento. Il passeggero, seduto dietro al conducente, ha riportato un trauma cranico importante. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, dopo una prima valutazione, hanno disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina. Il giovane è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

Anche il conducente è rimasto ferito in modo serio: avrebbe riportato una frattura al bacino e altre lesioni. Dopo essere stato inizialmente trasportato all’ospedale Fogliani di Milazzo, è stato poi trasferito a Catania per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.

Indagini in corso

I carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica. Non si esclude l’ipotesi che l’asfalto potesse essere scivoloso o che ci siano stati problemi di visibilità, ma saranno fondamentali i riscontri tecnici e le testimonianze per chiarire l’accaduto.

Reazioni in paese

La notizia si è diffusa rapidamente nella piccola comunità di Monforte Marina, dove i due minorenni sono molto conosciuti. Amici e parenti si sono stretti attorno alle famiglie dei giovani, in particolare del ragazzo attualmente in condizioni critiche. Numerosi i messaggi di solidarietà apparsi anche sui social.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI