La Polizia sequestra oltre 21 tonnellate di batterie da autotrazione esauste

Le batterie sono state rinvenute all’interno di un locale insieme ad altri rifiuti

La Polizia Ferroviaria di Messina ha effettuato un maxi sequestro di materiale composto da batterie d’autotrazione esauste e altri componenti in disuso, per un totale di circa 21 tonnellate.

Gli investigatori, durante le prime ore notturne,  hanno notato che un cancello di un immobile presentava evidenti segni di effrazione. Gli agenti hanno deciso di verificare meglio l’area, e hanno trovato all’interno di un locale, una notevole quantità di batterie da autotrazione esauste oltre ad altri rifiuti. Erano accatastate in modo caotico e senza alcuna protezione del suolo su cui era evidente una fuoriuscita di acido.

Su indicazione dei Vigili del Fuoco, considerate le esalazioni nocive e la dispersione di acido, per la loro rimozione è stato necessario l’intervento di una ditta specializzata incaricata dal Comune di Messina.

Le indagini degli agenti della Sezione Polfer di Messina, sono tuttora in corso al fine di identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti pericolosi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

10,345FansLike
552FollowersFollow
1,069FollowersFollow

MANGANO FRUTTA SECCA

spot_img

ULTIMI ARTICOLI