Un attacco informatico in corso al sito del Comune di Messina. Gli hacker sono riusciti ad entrare nei sistemi di palazzo Zanca e da questa mattina continuano ad inviare messaggi alle varie redazioni giornalistiche. Si firmano “Hacked by K&D Criminal Clan” e lanciano messaggi insieme ad una immagine artefatta.
“Non ci fermerete mai”, questa la prima frase inviata a tutte le redazioni. Dopo qualche ora la replica: “Ancora non avete capito che non ci fermerete mai?”, fino alla minacce: “Siamo dentro i vostri sistemi, abbiamo accesso a tutti i database. Non potete fermarci ricordatevelo” e “Potete cancellare le nostre news ma non potete buttarci fuori dai vostri sistemi, K&D Clan non si ferma”.
La denuncia è stata già inoltrata alle forze dell’ordine che stanno indagando per risalire agli autori dell’attacco informatico che, potrebbe avere serie conseguenze per l’attività amministrativa di palazzo Zanca. Nonostante tutto, l’ufficio stampa del Comune di Messina ha diramato i comunicati stampa, senza alcun problema alle redazioni giornalistiche.