“Dal testo della missiva si capisce che tale vile gesto è riconducibile alla mia attività politica di consigliere comunale di Pace del Mela”. A dirlo il consigliere comunale di Pace del Mela Angela Bianchetti, nota per le sue battaglie ambientaliste nella valle del Mela.
“In quasi tre anni di mandato – prosegue – ho operato basandomi sui principi di trasparenza, legalità, equità sociale a tutela dei diritti dei cittadini pacesi e per la difesa dell’ambiente e della salute pubblica. Tale evento non è un caso isolato, in precedenza, già dal 2013 dal giorno dopo della mia elezione, e poi saltuariamente con una decina di lettere anonime, sono stata oggetto di altre volgari missive intimidatorie che vorrebbero costringermi al silenzio e alle mie dimissioni. Dell’accaduto ho informato di nuovo l’autorità giudiziaria e sono certa che la magistratura farà luce su questi squallidi episodi.
Tali intimidazioni non avranno nessun effetto sulla mia attività politica; continuerò il mio mandato conferitomi dai cittadini, ancora con più forza e determinazione. Ringrazio quanti in queste ore mi sono stati vicini e mi hanno espresso incondizionata solidarietà”