Akademia Messina sbatte contro il muro Martignacco, in Friuli è sconfitta per 3-0

Nonostante il netto divario tecnico, le atlete messinesi i primi due set hanno messo in difficoltà le avversarie

Non è riuscita a sovvertire i pronostici della vigilia la Desi Shipping Akademia Messina che, a Martignacco, sbatte contro la formazione di casa dell’Itas Ceccarelli e viene sconfitta per 3-0, un passivo finale troppo rotondo forse per quanto le ragazze allenate da Coach Breviglieri hanno fatto vedere in campo. La formazione messinese, infatti, nonostante si sia trovata al cospetto di un’ottima formazione (avanti in classifica di tante lunghezze), ha giocato due set con grande determinazione ed in maniera molto ordinata, mettendo anche in difficoltà le padrone di casa che, più volte nell’arco dei primi due set, sono andate sotto e sono state costrette ad inseguire per avere la meglio sulle ospiti siciliane.

Muzi & Co. hanno il demerito, dal canto loro, di non essere riuscite ad “ammazzare” il set quando si sono trovate avanti nel punteggio (in alcune occasioni anche di diverse lunghezze) e, cosi facendo, hanno permesso alla squadra allenata da Coach Gazzotti di rientrare in partita e chiudere in vantaggio le varie frazioni. Terzo ed ultimo parziale con poca verve da parte delle ospiti che, dopo l’ennesima rimonta della Itas Ceccarelli, perdono di grinta e consegnano l’agevole vittoria alle avversarie.

“Partita sicuramente difficile per noi ma lo sapevamo – cosi Coach Breviglieri al termine del match – però da come avevamo iniziato tutti e tre i set le mie speranze erano di ottenere qualcosa in più. Abbiamo gestito bene la prima metà di ogni set, mentre nella seconda metà abbiamo avuto dei black-out in alcuni fondamentali che hanno di fatto determinato il risultato finale”.

Itas Ceccarelli Martignacco – Desi Shipping Akademia Messina: 3-0 (25-21, 25-22, 25-17).

Itas Ceccarelli Martignacco: Cabassa ne, Allasia 5, Sironi 19, Modestino 10, Granieri ne, Lazzarin ne, Wiblin 8, Bole 9, Cortella 0, Tellone (L) 0, Eckl 5, Guzin ne. All. Gazzotti, Ass. Nicoli.

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo 0, Martinelli 5, Catania ne, Ciancio (L) 0, Composto ne, Martilotti 5, Mearini 6, Muzi 0, Brandi ne, Silotto 0, Robinson 13, Ebatombo 8, Faraone (L) 0. All. Breviglieri, Ass. Ferrara.

Arbitri: Claudia Angelucci di Pisa ed Antonio Lichelli di Reggio Emilia

Durata set: 24’, 27’, 22’.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI