Waterpolo con la mente alla Final Six chiude con una sconfitta di misura

Sconfitta indolore per la Waterpolo Despar Messina che perde in casa contro il Bogliasco per 6-5 nell’ultima partita della stagione regolare. Con la mente alla Final Six Scudetto, le peloritane hanno giocato a strappi. Risultato negativo a parte, l’allenatore ha potuto valutare tutte le atlete a sua disposizione. Cambi che saranno fondamentali in gare tirate e ravvicinate.

Parte forte il Bogliasco in rete per tre volte nella prima frazione e all’inizio della seconda. Sono Cocchiere, con una sciarpa, l’ex Rambaldi e Dufour a firmare l’avvio sprint. La Waterpolo Messina si riorganizza e alla fine della frazione coglie il pari. Garibotti in superiorità e Gitto avvicinano le giallorosse, Rambaldi segna ancora, ma Aiello e Gitto ristabiliscono la parità. Alla fine del terzo tempo, Garibotti realizza la rete del primo e unico vantaggio siciliano. Nell’ultimo quarto, Bogliasco trova la rete del pari con Cocchiere e poi quella del sorpasso con Millo.

La vittoria consente alle liguri di chiudere al terzo posto e nell’incrocio dei quarti affronteranno l’Ekipe Orizzonte Catania. Ad attendere la vincente di questa sfida sarà proprio la Waterpolo Despar Messina, già qualificata di diritto alla semifinale. Non fa drammi il tecnico Maurizio Mirarchi: “ Il risultato contava relativamente, mi interessava, invece, vedere, in una partita vera, le giocatrici con meno minutaggio. Sotto questo punto di vista ho avuto delle risposte positive. Le rotazioni saranno decisive nella Final Six Scudetto”.

Proprio in vista di questo appuntamento, da domani alla piscina Cappuccini, la Waterpolo Despar Messina si allenerà con la nazionale brasiliana. Previste due amichevoli, gli ultimi test prima della Final Six Scudetto che assegnerà il titolo di campione d’Italia

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI