Si scontra con un mezzo di Messinambiente, muore un ciclista messinese di 14 anni

Era considerato una giovane promessa del ciclismo messinese, la scorsa settimana si era classificato al quinto posto al campionato siciliano allievi e faceva parte della società Asd Nibali Messina, in onore del campione messinese che conosceva bene il ragazzo. Oggi Rosario Costa, 14 anni, è morto a causa di un incidente avvenuto sulla litoranea a Messina.

Il giovane ciclista, stamane intorno alle 7, si stava allenando sull’arteria nord messinese quando, per causa ancora in corso di accertamenti da parte degli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale di Messina, si è scontrato con un autocompattatore di Messinambiente. L’impatto è stato violento ed un’ambulanza è intervenuta sul posto per soccorrere il ragazzo. Immediata la corsa verso l’ospedale Papardo di Messina dove, successivamente, è deceduto.

Vincenzo Nibali ha appreso la notizia alla fine della tappa del Giro d’Italia ed è scoppiato in lacrime: “Un carissimo ragazzo, una perla -ha affermato il ciclista-. Da stamattina non è più con noi. Le mie condoglianze alla famiglia. Rosario aveva tantissima grinta, in questi giorni era venuto al Giro con i familiari per portarmi il saluto di tutti i ragazzi. La notizia mi ha reso molto triste. Non posso essere presente in questi giorni, ma c’è tutto il mio carissimo saluto e il mio abbraccio alla famiglia”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI