Tentano di truffare anziani fingendosi vecchi amici, due arresti dei Carabinieri

Sono due le persone arrestate nel giro di pochi giorni dai Carabinieri di Messina Sud per truffe ai danni di anziani. A finire in manette Vittorio Granata, 58 anni di Riposto e Umberto Rossi 53 anni, napoletano residente a Giardini Naxos; entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari.

Il primo episodio si è verificato lo scorso 17 agosto alle 13, all’interno del parcheggio del Policlinico. Granata ha avvicinato un anziano, che si era recato in ospedale per controlli medici, ed ha cercato di convincerlo di essere un suo amico di vecchia conoscenza, chiedendogli denaro per potere riparare la propria auto. L’anziano si è insospettito ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri che hanno individuato il truffatore nei pressi dello sportello bancomat all’interno del Policlinico, mentre, con lo stesso modus operandi, aveva convinto un anziano a prelevare del denaro e consegnarglielo. Alla vista dei militari ha tentato una inutile fuga ed è stato arrestato

Oggi la scena si è ripetuta. Rossi ha avvicinato una coppia di pensionati all’uscita dell’ufficio postale di Pistunina, cercando di convincerli di essere un vecchio conoscente con problemi di salute che aveva bisogno di soldi per curarsi. I due anziani gli hanno consegnato 180 euro. I Carabinieri lo hanno avvicinato, ma l’uomo ha raggiunto la propria auto ed ha iniziato una fuga lungo la Strada statale 114. Dopo un inseguimento, Rossi è stato raggiunto presso il centro commerciale di Tremestieri, dove c’erano altri militari giunti in ausilio. Il fuggitivo durante la fuga ha urtato un’auto in sosta, successivamente è stato bloccato ed arrestato.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI