Si scaldano i motori per la IV edizione del “Premio Messina Cinema”

L’edizione di quest’anno, è dedicata alla memoria del grande Andrea Camilleri

Sabato 23 luglio alle ore 10 presso La Corte dei Mari, via Consolare Pompea , si terrà la conferenza stampa del “Premio Messina Cinema”, ideato e diretto da Helga Corrao, quest’anno giunto alla 4^ edizione.

Il “Premio Messina Cinema”, ideato da Helga Corrao, è una manifestazione a cadenza annuale, nata nel 2018, che si svolge nell’omonima città dello Stretto. Lo scopo è quello di celebrare l’eccellenza della produzione Cinematografica siciliana, assegnando riconoscimenti agli artisti e operatori cinematografici. L’intento è di svolgere una fondamentale opera di valorizzazione e promozione di autori, correnti e tendenze del cinema, non dimenticando soprattutto, di esaltare i talenti della nostra Sicilia.

Si taglia il nastro della IV^ Edizione, che nella struttura e genesi, ripercorre fedelmente il copione delle precedenti annate. Quest’anno è dedicato alla memoria di Andrea Camilleri scrittore, sceneggiatore, regista teatrale, drammaturgo e docente universitario italiano, orgoglio della più bella Sicilia, che ci rende bandiere svettanti nel mondo.

Il primo evento si terrà il 29 luglio alle 10.30 presso l’aula Magna del Rettorato, dove si terrà Il Convegno di Studio Internazionale dal titolo “Cinema, turismo e letteratura nella Sicilia del ‘900”. Alle 18, presso la Chiesa di San Giovanni di Malta, seguirà un altro convegno dal titolo: “Il Sacro l’Arte, il Cinema”.

Il 30 luglio si terrà l’evento conclusivo con la serata di gala al Monte di Pietà di Messina, condotta da Helga Corrao e Luigi Miseferi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI