Serie A1 BMW, il CT Vela Messina conquista il primo scudetto della sua storia!

La finale per lo scudetto maschile si decide al doppio di spareggio. I siciliani rimontano da sotto 1-3 contro i campioni in carica del TC Sinalunga. Grandi protagonisti i fratelli Tabacco

La terza occasione è quella buona. I siciliani del Circolo del Tennis e della Vela di Messina, alla terza finale, vincono il primo scudetto della loro storia in Serie A1 BMW. La finale si è decisa al doppio di spareggio. Il CT Vela Messina ha rimontato da sotto 1-3 contro i campioni in carica del TC Sinalunga. Grandi protagonisti i fratelli Tabacco che vincono i due doppi conclusivi.

“Grazie alla nostra Federazione che ci fa divertire con queste manifestazioni che ci danno emozioni pure e bellissime – ha detto il presidente del CT Vela Messina Antonio Barbera -. Complimenti anche a questo circolo bellissimo e ai nostri avversari. Sono state dieci ore intensissime, dopo due finali perse, vincere per la prima volta con due ragazzi di Messina è la cosa più bella che poteva capitarci. Sono molto orgoglioso di tutti i ragazzi di questa squadra, anche quelli che non hanno potuto essere qui oggi ma hanno sicuramente gioito con noi”.

“Vorrei ringraziare il circolo che ci ha ospitato. Vorrei fare poi i complimenti ai nuovi campioni d’Italia perché hanno lottato, sono state ore intensissime, è stata una grande battaglia. Vorrei anche ringraziare i ragazzi della nostra squadra che hanno fatto un campionato bellissimo. Volevamo dimostrare che lo scudetto dell’anno scorso non è stato un caso” ha detto il presidente del TC Sinalunga Marzio Bernardini. “Ringrazio anche i nostri tifosi che hanno fatto 600 chilometri per essere qui a sostenerci”.

E’ stata, ha detto il consigliere federale Pierangelo Frigerio, “una giornata esaltante, indimenticabile. Una finale bellissima. Voglio ringraziare le squadre che hanno partecipato alle due finali, e tutto il nostro staff a partire dal direttore Sergio Palmieri. Chiudiamo un annata per noi storica, con questa Serie A ma senza dimenticare che abbiamo poche settimane fa vinto la Coppa Davis e avuto Sinner in finale alle Nitto ATP Finals. Ringrazio anche lo staff del Circolo della Stampa-Sporting e SuperTennis”.

Nel primo singolare Gerald Melzer ha sconfitto Marcello Serafini 6-4 7-6(3), poi Luca Vanni ha pareggiato per Sinalunga battendo Giorgio Tabacco 7-6(4) 6-4. Sinalunga però torna avanti grazie al netto 6-2 6-2 di Oriol Roca Batalla su Fausto Tabacco. I toscani allungano grazie a Matteo Gigante che batte 6-4 6-3 Julian Ocleppo.

Ocleppo però allunga la partita, contribuendo al punto del 2-3 in doppio insieme a Melzer: battuti 6-4 3-6 10-7 Serafini e Daniele Bracciali. E i fratelli Tabacco vincono il match più intenso della giornata, 4-6 7-6(10) 10-2 contro Gigante e Vanni dopo aver salvato un match point. Sono prevedibilmente loro a scendere in campo anche per il doppio di spareggio, e battono 6-4 7-6(5) Serafini e Vanni.

IL LIVE SCORE DELLA FINALE

IL PROGRAMMA
TC SINALUNGA-CT VELA MESSINA 3-4
Luca Vanni (Sinalunga) b. Giorgio Tabacco (Messina)  7-6(4) 6-4
Gerald Melzer (Messina) b. Marcello Serafini (Sinalunga) 6-4 7-6(3)
Oriol Roca Batalla (Sinalunga) b. Fausto Tabacco (Messina) 6-2 6-2
Matteo Gigante (Sinalunga) b, Julian Ocleppo (Messina) 6-4 6-3
Ocleppo/Melzer (Messina) b. Serafini/Bracciali (Sinalunga) 6-4 3-6 10-7
Tabacco/Tabacco (Messina) b. Gigante/Vanni (Sinalunga) 4-6 7-6(10) 10-2
Tabacco/Tabacco (Messina) b. Serafini/Vanni (Sinalunga) 6-4 7-6(5).

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI