spot_img

L’Ossidiana Marbi perde di misura a Napoli

Sconfitta di misura (11-10) per l’Ossidiana Marbi Messina nella seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La squadra dello Stretto, priva del centrovasca Felice Sollima e, per la seconda settimana di fila, del portiere titolare Mattia Vinci, è stata battuta, infatti, in trasferta dalla Basilicata Nuoto 2000, attuale quarta forza del torneo cadetto.

Buono l’approccio alla partita dei messinesi, che chiudono il primo tempo sull’1-3, poi, nonostante la reazione dei lucani, Nucita e compagini continuano a condurre nel punteggio fino al 4-4 dell’intervallo lungo. Nel terzo parziale “abbiamo commesso, come spesso ci accade, troppi errori sia in fase difensiva che in attacco – ha dichiarato, al termine del match, l’esperto Gianluca Falvo D’Urso – e ci siamo ritrovati sotto per 9-6. La reazione conclusiva non è bastata a riequilibrare la situazione. Un vero peccato soprattutto per quello che eravamo riusciti a fare in avvio”. I migliori realizzatori dei peloritani sono stati il mancino Roberto Riccoli, autore di un poker di gol, ed il mai domo Marco Spampinato, tre volte a bersaglio. Tra i padroni di casa spiccano, invece, le quattro realizzazioni di Pariso e le tre siglate da Marlino.

La rimaneggiata formazione di Promozione dell’Ossidiana Marbi è stata superata dall’Erea Ragusa (16-7), mentre l’Under 17 ha chiuso la regular season con la decima affermazione in altrettante gare disputate. Nei quarti di finale regionali, la compagine cara al presidente Nicola Germanà se la vedrà, domenica 24 aprile, a Palermo con la 7 Scogli. Niente da fare, infine, per l’Under 13 contro la quotata Acese (8-20).

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI