I danni sono davvero enormi ed ancora non si conoscono le cause che hanno fatto sviluppare il vasto incendio che ha praticamente distrutto la scuola elementare di Mili San Pietro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Messina che hanno circoscritto l’area, evacuato alcune persone residenti in zona e lavorato diverse ore per domare le fiamme.
L’incendio si è sviluppato nel pomeriggio, intorno alle 18. Ad accorgersi di quanto stava accadendo, i residenti della zona che hanno immediatamente allertato la centrale operativa dei vigili del fuoco che, considerata la portata dell’incendio, sono dovuti intervenire con diverse squadre.
Sono in corso accertamenti e verifiche per stabilire se si sia trattato di un incendio dovuto ad un corto circuito (al momento la tesi più accreditata) o se qualcuno abbia dato fuoco all’edificio pubblico. Quando si sono sviluppate le fiamme, per fortuna, all’interno della scuola non c’era nessuno alunno nè personale scolastico. Adesso si pone un serio problema per i bambini della zona che dovranno trovare un’altra ubicazione per potere proseguire e completare l’anno scolastico.