Avevano creato un “negozio” in casa con merce rubata, nei guai una famiglia di Merì

Lo scorso 16 ottobre, i Carabinieri, sopo una perquisizione all’interno di un’abitazione della famiglia Trovatello, trovarono abilmente celata in dei doppifondi del pavimento del sottotetto, della consistente refurtiva di enorme valore (macchine fotografiche, autoradio, go-pro, telefoni cellulari, vari utensili da lavoro, ecc.) gran parte della quale, da successivi accertamenti, è risultata provento di furto. Rinvenuti anche dei foglietti manoscritti attestanti la vendita della merce ed una modica quantità di sostanza stupefacente, risultata poi essere nella disponibilità di Antonio Trovatello.

Obiettivo delle indagini è stato quello di individuare i soggetti che erano dediti abitualmente a commettere furti in tutto l’hinterland barcellonese procurando un grande allarme sociale presso la popolazione che, vessata da continue ruberie veniva privata dei propri oggetti personali. La famiglia Trovatello, in tal senso, si sarebbe spinta oltre creando, di fatto, una rivendita di materiale vario a prezzi irrisori rispetto al valore effettivo.

Data la mole di merce rinvenuta è risultata particolarmente complessa l’attività di identificazione dei proprietari della merce che nella maggior parte dei casi è stata denunciata quale oggetto di furto all’interno di autovetture.

Il Giudice del Riesame, ha riconosciuto la pericolosità sociale e soprattutto la condotta criminosa dei soggetti indagati, sintomatica di professionalità nella perpetrazione di reati contro il patrimonio, con l’odierno provvedimento ha disposto la misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti dei coniugi Antonino Trovatello e Tindara Cannavò; nei confronti dei figli Antonio e Gino Trovatello, è stata decisa la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Merì con obbligo di presentazione alla stazione Carabinieri.

 

Antonio TrovatelloGino TrovatelloTindara Cannavò

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI