spot_img

Revoca finanziamenti per il Risanamento, la versione dell’assessore Pino

In merito alle notizie stampa relative alle procedure per l’acquisto degli alloggi per il risanamento di Fondo Fucile, l’assessore al Patrimonio ed alle Politiche per la Casa, Sebastiano Pino, ha dichiarato che: “Non risponde al vero la notizia della revoca dei fondi per l’acquisto dei 39 alloggi per il risanamento  di Fondo Fucile. L’Assessorato regionale, con nota  dell’11 novembre scorso, ha  comunicato di avere  avviato  il procedimento di revoca dei decreti di impegno di spesa relativi agli alloggi che la commissione ha ritenuto non avessero i requisiti previsti dal bando.

Giova intanto ricordare che il Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti –  Servizio 5, in seguito a ricorso, ha nominato una commissione per la verifica delle procedure per l’acquisto degli alloggi finanziati con D.R.S. n. 152 del 04.07.2014. La commissione ha ritenuto che alcune offerte di acquisto non fossero corrispondenti ai requisiti di ammissibilità previsti dal bando. Sulla scorta di ciò, il dirigente del Dipartimento regionale ha inviato la nota n. 56758 dell’11.11.2015 con la quale comunica l’avvio del procedimento di revoca dei singoli decreti di impegno di spesa relativi agli alloggi ritenuti non conformi ai requisiti previsti dal bando. Con la stessa nota il Dipartimento Politiche per la Casa del Comune di Messina è stato invitato a modificare la graduatoria delle offerte per l’acquisto alloggi al fine di renderla conforme alle previsioni del bando.

Questi sono i fatti – prosegue Pino –  da cui consegue che  non c’è stata alcuna revoca dei finanziamenti, assegnati con il D.R.S. n. 152 del 04.07.2015 ma un avvio di revoca dei singoli impegni di spesa per gli alloggi ritenuti non idonei. Risorse che comunque potranno essere utilizzate per acquistare gli altri alloggi presenti in graduatoria ed in possesso dei requisiti previsti dal bando e rimasti esclusi trovandosi oltre il 39° posto utile. Ritengo utile informare – conclude l’Assessore – che a seguito di interlocuzione diretta dell’Assessorato alle Politiche per la Casa, il dirigente del Servizio 5 del Dipartimento regionale ha comunicato che il Comune di Messina può in ogni caso trasmettere le proprie controdeduzioni alla relazione della Commissione entro il 17 dicembre”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI