Alla scoperta della “Real Cittadella”, il Verona Trento apre le porte alla città

In occasione del 155° anniversario della resa della Real Cittadella di Messina e del ventesimo anniversario dell’inizio dei lavori per la realizzazione del modello della medesima, ancora oggi custodito nel piccolo museo realizzato all’interno del plesso di via Ugo Bassi, l’IIS Verona-Trento  organizza due eventi rivolti alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale della nostra città:

Il prossimo 14 marzo  alle ore 10.00 si terrà, presso la Sala Riunioni dell’Istituto cittadino, un Convegno sul tema “ Alla scoperta della Real Cittadella”.

Parteciperanno in qualità di relatori: Franz Riccobono, che relazionerà su “Aspetti storico-architettonici”; Prof. ing. Giovanni De Pasquale, che relazionerà su  “Ideazione e progettazione ed il Geom. Franco Foti, che relazionerà su “Realizzazione del modello della Real Cittadella – aspetti tecnici”.

La suddetta Conferenza, introdotta dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Simonetta Di Prima, è rivolta agli allievi in indirizzo. Al termine dei lavori i partecipanti, accompagnati dai relatori si recheranno in visita al museo della Real Cittadella dell’Istituto.

Il giorno successivo, il 15 marzo, il Museo della Real Cittadella sarà aperto anche ai visitatori esterni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30 (ingresso via Maddalena).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI