Anche Messina inserita nei “Cammini Sacri di Sicilia” presentati alla Bit di Berlino

L’Assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo, ha presentato l’iniziativa “Cammini Sacri di Sicilia” alla Borsa Internazionale del Turismo a Berlino. Nell’Anno Nazionale dei Cammini, una serie di eventi, iniziative, trekking, pellegrinaggi, cammini tematici diffusi in tutta l’Isola per tutto il 2016.
Per la prima volta più di sessanta occasioni di cammino, di scoperta, di conoscenza, di aggregazione sono presentati in maniera organica per rendere al meglio fruibili e noti questi momenti significativi di turismo a tema religioso e relazionale.

Grazie all’impegno profuso, ormai da tempo, da Pasquale D’Andrea, anche due Cammini messinesi sono stati inseriti all’interno dell’iniziativa presentate in terra teutonica. Il primo è il “Cammino Pier Giorgio Frassati”, che si terrà il prossimo 20 marzo e ripercorrerà antiche vie di pellegrinaggio dell’area Peloritana, un tratto dell’antica via Francigena, della regia Posta e dei Pellegrini, da Puntale Ferraro, al Santuario di Calvaruso, partendo dalla stele votiva dell’Ecce Homo.

Il secondo è il “Cammino dell’Anima” che si terrà dal 7 all’11 settembre. E’ certamente più impegnativo del primo, ma per certi versi sicuramente più affascinante. E’ un trekking di quattro bivacchi e cinque giorni di cammino, fra escursionismo e pellegrinaggio. Si parte dai Monti Peloritani dal Santuario di Dinnammare, si snoda lungo la Dorsale, per arrivare al Santuario della Madonna di Tindari sulla Costa Tirrenica.

Per ulteriori informazioni contattare Pasquale D’Andrea 389.252.73.28; Mail: camminarepeloritani2010@yahoo.it ; Gruppo Facebook “Camminare i Peloritani-Gmn Bianca”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI