Rapina in una gioielleria di Frazzanò, in carcere due palermitani

Agli arresti domiciliari anche un complice 22enne del luogo

La rapina avvenne nel gennaio 2023 a Frazzanò, piccolo comune dei Nebrodi. Il bottino fu ingente e adesso, al termine delle indagini, i Carabinieri hanno eseguito tre arresti. Due palermitani di 30 e 32 anni sono stati rinchiusi in carcere e un complice 22enne del luogo agli arresti domiciliari.

Il provvedimento cautelare, scaturisce dall’attività investigativa, svolta dai Carabinieri della Sezione Operativa di Sant’Agata Militello e della Stazione di Mirto. Dalle indagini è emerso che i due palermitani, nel gennaio 2023, con il volto travisato, si sono introdotti nel negozio di preziosi. Dopo aver percosso il proprietario, si sono impossessati di diversi gioielli, orologi e denaro, per un valore totale di circa 40.000 euro.

Prima di darsi alla fuga, i malviventi, immobilizzarono, legandolo mani e piedi, il gestore, che tuttavia era riuscito ugualmente ad attivare il sistema di allarme.

La successiva fase delle indagini ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di accertare la complicità di un 22enne della zona. Infatti, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il giovane complice, prima della rapina, si era recato nella gioielleria con il pretesto di acquistare dei preziosi. Una volta ultimato l’acquisto, uscì dal negozio lasciando volutamente aperta la porta d’ingresso. Pertanto i rapinatori si introdussero senza problemi all’interno della gioielleria.

Il complice, per depistare le prove relative al suo coinvolgimento, una volta fuori, avrebbe effettuato una telefonata ai Carabinieri, senza proferire parola.

Alle indagini hanno partecipato anche il Ris di Messina che hanno rilevato la presenza del DNA appartenente ai due arrestati palermitani.

Ultimate le formalità di rito, i due arrestati palermitani sono stati ristretti presso la Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo, mentre il giovane 22enne del luogo è stato ristretto presso la sua abitazione, in regime degli arresti domiciliari.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI