Protesta trattori, Cateno De Luca (ScN): “Governo dà mancette”

Gli agricoltori si sono radunati in piazza Indipendenza a Palermo di fronte la Presidenza della Regione

Si sono radunati in piazza Indipendenza, a Palermo, di fronte la sede della Presidenza della Regione, gli agricoltori e gli allevatori (circa 150) provenienti da tutta la Sicilia per chiedere misure di sostegno al settore.

In piazza, dove insieme con i manifestanti stanno arrivando anche decine di sindaci di comuni siciliani, ci sono cinque trattori autorizzati dalla questura.

L’iniziativa di oggi, che nasce sulla scia delle manifestazioni che da settimane si svolgono in tutta Italia ed in Europa, è promossa dal leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca con lo slogan “San Valentino con gli agricoltori”

“Prima mettono l’agricoltura in ginocchio -ha detto De Luca- e poi danno un po’ di ossigeno, così come stanno facendo con il giochino dell’Irpef. Queste sono mancette, lo diremo noi al governo Meloni cosa bisogna fare, glielo lo diremo il 22 febbraio durante una manifestazione degli agricoltori siciliani a Roma”.

Insieme con De Luca, su un piccolo palco improvvisato in piazza, sono saliti anche i rappresentanti degli altri due gruppi di opposizione all’Ars Michele Catanzaro del Pd e Nuccio Di Paola del Movimento 5stelle.
De Luca ha detto che una delegazione di agricoltori sarà ricevuta a Palazzo d’Orleans: “Saranno solo gli agricoltori a portare le loro proposte al presidente Schifani – ha riferito il leader di ScN – è giusto che siano loro a farlo, noi porteremo avanti la loro battaglia in parlamento”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI