Picchiava e maltrattava la moglie, arrestato 44enne di Forza D’Agrò

I militari della Stazione Carabinieri di Forza d’Agrò, con l’ausilio di quelli dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un 44enne perché ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. E’ stata la moglie a chiedere l’intervento dei militari denunciando che il proprio marito, dopo l’ennesimo litigio, aveva messo a soqquadro casa, aggiungendo che tali gesti violenti si erano già verificati in passato. La malcapitata ha riferito ai carabineiri di essere stata, negli anni, oggetto di violenze fisiche e minacce verbali. Le indagini, prontamente avviate dall’Arma di Forza d’Agrò, hanno consentito di riscontrare quanto denunciato dalla donna, ed attraverso sommarie informazioni testimoniali ed accertamenti di P.G., sono stati raccolti in breve tempo gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo che hanno consentito il suo arresto.

Il 44enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Giardini Naxos in attesa di essere giudicato con rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria. Le denunce da parte delle vittime di maltrattamenti in famiglia, stalking, violenze di genere e nei confronti di minori sono di fondamentale importanza per gli organi deputati a perseguire tali tipologie di delitti poiché conducono ad un immediato intervento in loro tutela.

L’immediatezza della risposta della Polizia Giudiziaria si ricollega anche ad una specifica preparazione professionale nell’affrontare tali reati, sollecitata e coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina, che ha stabilito precise modalità operative per giungere quanto più rapidamente possibile a tutelare tutte le vittime vulnerabili.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI