Neve sulle zone montane del messinese, in azione squadre di intervento

La situazione più critica si registra in particolare sulla Strada provinciale 168 Caronia-Capizzi

Il repentino abbassamento delle temperature ha provocato copiose precipitazioni nevose che stanno interessando i centri montani del territorio metropolitano.

Tuttavia, la situazione delle strade provinciali è costantemente monitorata e la transitabilità è garantita dall’intervento del personale e dei mezzi della Città Metropolitana.  A tal fine, sono già stati messi in funzione i mezzi spazzaneve sulle arterie stradali maggiormente investite dal fenomeno nevoso, in particolare, sulla S.P. 168 Caronia-Capizzi, dove le precipitazioni sono state particolarmente copiose.

La III Direzione “Viabilità metropolitana -Autoparco”, in sinergia con la V Direzione – Servizio Protezione Civile, sta coordinando le squadre di intervento – organizzate in precedenza per fronteggiare questo tipo di eventi – in modo da garantire la transitabilità delle strade provinciali e da limitare al minimo gli inevitabili disagi alla popolazione.

Le operazioni di spazzamento neve e di spargimento sale antighiaccio saranno garantire dalle suddette squadre, composte da personale specializzato, che sono state dislocate strategicamente lungo le strade provinciali.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI