Milazzo, un Natale ricco di tradizione e arte al Borgo Marinaro di Vaccarella

L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice della “Scalinata di Vaccarella”

Antonia Mellina, con il patrocinio del Comune di Milazzo, ha organizzato la manifestazione natalizia “Natale di Vaccarella”, sostenuta da alcuni commercianti della zona e privati. L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice della “Scalinata di Vaccarella” (Vico Galletti), che conduce alla Chiesa di San Francesco, e sarà arricchita da installazioni natalizie realizzate dall’Istituto d’arte “Renato Guttuso” di Milazzo.

L’inaugurazione della scalinata avrà luogo Sabato 9 Dicembre, con esibizioni di Nino Scaffidi e la presenza degli zampognari itineranti. Nei successivi fine settimana, il 9 e 10, e il 16 e 17 Dicembre, si terranno mercatini degli artigiani lungo il lato Marina dalle 9:30 alle 17:30.

Un momento culminante della manifestazione sarà il concerto dell’ensemble vocale dei Cantica Nova, che si terrà Domenica 17 alle 19:00 vicino alla Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Gli obiettivi che hanno motivato il sostegno finanziario dei commercianti includono la valorizzazione e la promozione dei vicoli storici con le caratteristiche scalinate di collegamento tra la Marina e la Chiesa di San Francesco, l’attrazione di attenzione in una zona solitamente meno frequentata dagli eventi, l’incremento delle attività locali e la creazione di nuove opportunità di svago natalizio. “Natale di Vaccarella” rappresenta un’occasione unica per vivere l’atmosfera magica delle festività in un contesto storico ricco di tradizione e bellezza.

La Società E20divini contribuisce all’iniziativa del “Natale di Vaccarella” fornendo supporto attraverso servizi dedicati alla gestione burocratica.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI