La città Metropolitana di Messina alla Bit di Milano per presentare le “Riserve naturali orientate”

Il sindaco metropolitano Federico Basile ha presentato le riserve orientate ricedenti nel comune di Messina e in provincia

Messina alla Bit di  Milano, la fiera turistica in programma dal 4 al 6 febbraio, rappresentata dal  sindaco metropolitano Federico Basile, cui ha preso parte il Direttore Generale della città metropolitana Salvo Puccio.

“Un’occasione per rappresentare nel contesto di  una vetrina internazionale – ha affermato il sindaco metropolitano Basile – la vocazione turistica di Messina e del suo comprensorio e per promuovere in particolare le riserve naturali orientate”.

Tra queste, Basile ha illustrato le riserve, di Capo Peloro ricadente nella città di Messina; i Laghetti di Marinello nel comune di Patti; e le Montagne delle Felci e dei Porri nell’isola di Salina.

“Si tratta di zone di rilievo dal punto di vista storico e archeologico, oltre che per la flora e la fauna, rappresentano siti fondamentali nell’ambito della promozione dello sviluppo eco sostenibile e del mantenimento di quei tratti identitari del territorio peloritano – ha aggiunto il sindaco Basile – con l’obiettivo di incrementare l’offerta turistica dando la possibilità a chi sceglie di trascorrere un soggiorno o le vacanze a Messina e nella sua provincia, di scoprire luoghi caratterizzati da storia, tradizioni, archeologia, mare e spiagge e di contatto diretto con la natura, per dare vita ad un turismo virtuoso e attento ai requisiti ambientali dei luoghi e delle strutture”.

“La provincia di Messina ti aspetta, dove la natura parla al cuore”, così ha concluso il suo intervento il sindaco Basile.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI