Pareggio a reti bianche tra Ischia e Messina

Come da tradizione, un pari senza reti nella sfida tra Ischia e Messina. Peloritani di fatto più intraprendenti, sciuponi sotto porta nei tentativi di Fornito, Giorgione e in ultimo Tavares. Un punto guadato per la squadra di Arturo Di Napoli, reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro il Benevento e partenza tutto sommato positiva dell’ex Di Costanzo nella inchina dell’Ischia.

Primo tempo vivace e gradevole, con occasioni da rete per entrambe. L’Ischia si morde le mani per la clamorosa l’opportunità sprecata al 7′ da Porcino, che a pochi passi dalla linea di porta ha concluso incredibilmente alto. Al 10′ è il Messina ha sfiorare il gol quando la sfera calciata da Fornito è deviata in corner dall’ex Iuliano,  costretto peraltro agli straordinari dai vari Fornito, Gustavo e Tavares. Bravissimo anche Addario in uscita su Calamai e Porcino, poco prima della conclusione fiacca di Orlando al 39′, mentre l’ultimo sussulto giallorosso lo ha regalato Giorgione con una tiro dalla distanza destinato a spegnersi di un soffio a lato.

Ripresa decisamente meno emozionante. Il primo a provarci è De Vito con una botta da fuori che non centra lo specchio della porta. La replica, al 51′, è di Calamai che costringe Addario a deviare in corner. Salvemini rimpiazza Leonetti, Zanini rileva Fornito e infine Biondo subentra per Gustavo tra le fila peloritane, eppure nulla cambia in un match destinato al pari senza reti. La bilancia delle occasioni pende di fatto a favore degli ospiti e sono da ascrivere a Gustavo e Tavares le migliori opportunità. Gli ospiti ci hanno provato con Moracci su punizione. Per il Messina a Ischia arriva comunque un punto prezioso. Confermati i precedenti: sempre segno “ics” nell’isola verde, quando si affrontano le isolane.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI