Il prezioso contributo delle Associazioni di volontariato Protezione civile al Giro d’Italia

Si è appena conclusa la tappa del Giro d’Italia che ha interessato la nostra città.  Il volontariato della Consulta Comunale di Protezione Civile ha presenziato con le Associazioni Accir, Covoge, Mari e Monti 2004, Nucleo diocesano di Protezione Civile, Organizzazione Europea dei volontari di prevenzione e protezione civile, Volontari del 3° Settore, Nova Militia Crhisti, Pegaso, Ambulanze dello Stretto, Guardia Costiera Volontaria per un totale di n° 60volontari.
Hanno collaborato le Associazioni: UNAC con n° 8 volontari, Associazione Nazionale VVF in congedo con n° 8 volontari, Associazione Nazionale Carabinieri con n° 10 volontari.
Sono state ricoperte n° 45 postazioni con 90 volontari disponibili sul percorso e circa 10 unità tra il Coco ed Il Posto Medico Avanzato.
Ritenendo soddisfacente il ruolo svolto dai singoli volontari, che grazie alla loro puntuale e fattiva collaborazione hanno consentito il regolare svolgimento della manifestazione in supporto alle forze di Polizia in campo, desidero porgere un sentito ringraziamento a tutti con l’auspicio che il volontariato e la Protezione Civile continuino insieme il percorso intrapreso, con lo stesso spirito manifestato fino ad oggi nelle varie attività di cui la città ha necessitato. Il volontariato della Protezione Civile c’é e vuole crescere con la città, non chiede compensi, ma esclusivamente confronto, partecipazione e considerazione.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI