Il Messina si sveglia, Arcidiacono e Cocimano affondano il Marsala

Il Messina si riscatta dalle due sconfitte consecutive che hanno segnato l’inizio di questo campionato di serie D, e vince con il Marsala con il risultato di 3-2. I biancoscudati, soprattutto nel primo tempo, hanno dato chiari segnali di ripresa correndo su tutte le palle, aggredendo gli avversari e costruendo buone trame di gioco. Ma oggi il Messina nella ripresa ha rischiato troppo ed ancora una volta il reparto arretrato, nonostante lo schieramento a quattro, ha dato più volte segni di sbandamento, compreso il portiere Meo che ha commesso qualche errore di troppo ed è sembrato meno sicuro del solito. Ma ciò che oggi contava era la vittoria e la conquista di tre punti che fanno morale e, soprattutto, salvano la panchima al tecnico Pietro Infantino. I gol sono stati siglati da Sekkoum al 12′ e Candiano al 53′ per gli ospiti, mentre per il Messina sono andati a segno Arcidiacono al 16′ e 36′ e Cocimano al 33′.

Il Messina parte subito bene, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 12′ grazie ad una rete di Sekkoum che finalizza un ottimo assist di Fragapane e, dal limite, con un fendente infila Meo: 0-1. I padroni di casa reagiscono bene, e dopo 4 minuti Bossa pesca benissimo Arcidiacono che dribbla tutti, si incunea in area e firma la rete del pareggio: 1-1. I 500 tifosi della curva incitano i biancoscudati che continuano a macinare gioco ed al 22′ sfiorano la rete con Cossentino che colpisce di testa su cross di Arcidiacono e spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa. Il gol è nell’aria, al 33′ un’azione insistita del Messina, è stata finalizzata da Cocimano che raccoglie la seconda respinta e con un tiro di potenza insacca in rete: 2-1. I padroni di casa non sono ancora soddisfatti e al 36′ amuentano il vantaggio con una rete di Arcidiacono che viene pescato benissimo da Bossa, si inserisce per vie centrali il portiere gli sbarra la strada sul primo tiro, ma la sfera rimpalla sull’attaccante messinese che realizza la rete del 3-1. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Marsala parte subito forte e mette pressione al Messina, Dopo soli 3 minuti gli ospiti rischiano di accorciare le distanze grazie ad un errore di Bossa che regala la palla a Candiano, il cui tiro si stampa sul palo. La sfera arriva dalle parti dell’ex Barraco che la mette in rete, ma per fortuna era in posizione di fuori gioco. Il Messina è in affanno e il Marsala continua a pressare. Al 53′ Meo respinge malissimo un corner, ne approfitta Candiano che trafigge il portiere biancoscudato: 3-2. Gli ospiti ci credono e continuano il loro forcing. Al 72′ Sekkoum calcia benissimo una punizione, ma stavolta Meo vola e in tuffo salva la sua porta. Dopo 5 minuti ancora Sekkoum -il migliore dei suoi- mette in seria difficoltà Meo che non trattiene la sfera, ma da quelle parti c’è Dascoli che sbroglia la matassa e fa ripartire l’azione. Il Messina soffre e quasi allo scadere dei 12 minuti di recupero concessi per un infortunio del pessimo assistente Leandro Castioni di Novara, un tiro di Barraco viene parato con il piede destro da Meo. Un minuto dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria del Messina.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI