Al gol di Verna allo scadere primo tempo, risponde Balde nella ripresa
Per tanti era una gara dal risultato scontato, ma il nuovo Messina targato Raciti continua a inalellare risultati positivi. Lo ha fatto anche oggi contro il Catanzaro, considerata una vera e propria macchina da guerra del campionato di Serie C Girone C. Gli ospiti sono passati in vantaggio allo scadere dei minuti di recupero del primo tempo con Verna. Ma il Messina nella ripresa ha raddrizzato le sorti del match con il solito Balde, sempre più goleador.
Già dai primi minuti gli ospiti hanno fatto sentire la propria pressione con un possesso palla continuo e lo stazionamento quasi perenne nella metà campo del Messina. I padroni di casa si difendono come possono, ma il Catanzaro sembra davvero di un’altra categoria. La fortuna non sembra essere dalla parte dei giallorossi, infatti dopo appena 14 minuti Catania appoggia male il piede nel terreno di gioco sempre più infame ed è costretto ad abbandonare.
Al 16′ il Catanzaro si rende pericoloso con un colpo di testa di Iemmello che colpisce l’incrociop dei pali. Poi ci prova anche Martinelli che impegna severamente Fumagalli. Il Messina si affaccia in area avversaria al 32′ conquistando un corner che non sortirà l’effetto sperato. Nel ribaltamento dell’azione Brignola pesca bene Vandeputte in area, colpo di testa da breve distanza, ma Fumagalli è reattivo e non si fa sorprendere. Al 37′ Il Catanzaro fallisce una ghiotta occasione con Martinelli che, dalla zona del dischetto di rigore calcia incredibilmente alto. Nel terzo minuto di recupero, dal vertice sinistro dell’area, tiro potente di Vandeputte che costringe Fumagalli alla respinta con i pugni. Un minuto dopo, quasi allo scadere, incredibile bordata dai 25 metri di Verna imprendibile per il portiere peloritano: 0-1.
Nella ripresa il Messina alza il baricentro alla ricerca del gol del pari, ma gli ospiti sono attenti e chiudono tutti i varchi. Al 61′ Raciti mette forze fresche inserendo Curiale e Konate. E due minuti dopo, proprio dal piede del “colored” messinese parte il cross dalla destra in aera, arriva a rimorchio Balde che segna la rete del pari: 1-1. Qualche minuto dopo il Messina ha la possibilità di raddoppiare. Buona ripartenza dei giallorossi, finalizzata da Curiale, ma Fulignati si disimpegna bene e gli nega la gioia del gol.
Il Catanzaro non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Il Messina si difende bene ma al 91′ rischia davvero tanto. Un clamoroso errore difensivo avvantaggia Curcio che si incunea in area ma, da due passi, fallisce clamorosamente una ghiottissima occasione.
Allo scadere dei 6 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine delle ostilità e il Messina conquista il quarto risultato positivo consecutivo che fa ben sperare per il futuro.
Foto Emanuele Villari
[URIS id=34510]