la Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela, accogliendo la proposta di alcune Associazioni di volontariato ed impegno sociale, ha organizzato per domenica 8 maggio, nella Basilica Cattedrale il Giubileo della Misericordia con tutti i fratelli diversamente abili, con le loro famiglie e con le tante Associazioni, Enti ed Organizzazioni che, quotidianamente, si impegnano a far percepire amicizia e prossimità.
Costituisce vivo desiderio di tutti gli organizzatori che l’evento giubilare possa vedere il coinvolgimento di tutte le persone diversamente abili che vivono nel nostro territorio diocesano e, si è certi che le comunità parrocchiali, le famiglie e le tante istituzioni al servizio di questi nostri fratelli porranno, come sempre, il massimo impegno affinchè tutto ciò si possa realizzare. Per consentire l’accesso alla Basilica Cattedrale sono state realizzate delle passerelle in acciaio.
Questo il programma: alle ore 9,30 raduno in piazza Duomo, alle ore 10 preghiera iniziale e passaggio dalla Porta Santa, alle ore 11 celebrazione eucaristica presieduta da S. Ecc. Rev. ma Monsignor Benigno Luigi Papa, Amministratore Apostolico, alle ore 13 pranzo a sacco, alle ore 15 spettacolo animato dai gruppi folkloristici.