Gioveni chiede la concessione gratuita del suolo pubblico per tutto il 2024

Il Consigliere comunale di Messina ha presentato una interrogazione per conoscere le intenzioni del Sindaco e della Giunta

Il prossimo 31 dicembre, scadrà la concessione gratuità del suolo pubblico per tutte le attività di pubblico esercizio che, già dal periodo di emergenza Covid, Amministrazione e Consiglio Comunale (passate e attuali), con una serie di provvedimenti di Giunta e di Consiglio, avevano disposto.

Il Consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, ha presentato una interrogazione con la quale chiede che tale gratuità si estenda per tutto il 2024 o in parte.

“Appare superfluo -afferma Gioveni- evidenziare l’importanza che riveste questo genere di provvedimento per moltissimi esercenti (soprattutto bar e ristoranti ma anche altre attività), in un periodo non certamente florido per l’economia cittadina che sta tentando di risollevarsi al netto di altre difficoltà collaterali note a tutti.

E’ ovvio, altresì, -prosegue il Consigliere comunale- che codesta Amministrazione, come fatto in passato con la predisposizione dei Bilanci dell’Ente e con le consequenziali approvazioni degli stessi da parte del Consiglio Comunale (o anche di Variazioni di Bilancio in corso d’opera), qualora fosse d’accordo con questo principio, avrebbe la necessità di trovare la copertura finanziaria per far fronte all’importante provvedimento di esenzione nel prossimo Bilancio 2024 – 2026 che proprio nei giorni scorsi è stato esitato in Giunta.

Pertanto -conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia-, in virtù di quanto sopra esposto, il sottoscritto consigliere comunale, nel ritenere importante ed opportuno in questo momento di difficoltà per molti esercenti (dimostrato da un calo di presenze nel 2022 evidenziato peraltro nella relazione del primo anno di attività del sig. Sindaco) venire ancora loro in soccorso compatibilmente con la salvaguardia degli equilibri di Bilancio”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI