Gambizzazione sul viale Europa a Messina, arrivano tre condanne

L’autore materiale fu un sedicenne, condannati i tre mandanti dell’azione di fuoco

Il pm Giuseppe Adornato aveva chiesto la condanna a 4 anni di reclusione per i tre arrestati in merito alla gambizzazione di un 35enne avvenuta lo scorso luglio sul viale Europa a Messina. Il gip Simona Finocchiaro ha condannato Natale Lo Duca a 5 anni di reclusione; Salvatore Maiorana e Giuseppe Fisichella sono stati condannati alla pena di 3 anni e 4 mesi di carcere.

Il processo riguardava la gambizzazione del titolare di un bar sito sul viale Europa a Messina avvenuto il 22 luglio 2023. Dopo quasi un mese di indagini, gli inquirenti risalirono all’autore materiale (un sedicenne) e ai mandanti.

Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dagli uomini della Sisco e della Squadra Mobile, Maiorana e Lo Duca erano all’interno di un’auto a controllare che tutto andasse come previsto, mentre Fisichella accompagnò con uno scooter il 16enne che compì l’atto di fuoco. Il tutto venne immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del locale e altre installate in zona.

Il giorno dopo la gambizzazione gli investigatori ritrovarono lo scooter utilizzato per compiere l’atto criminoso che risultò rubato.

All’epoca dei fatti la vittima riferì agli inquirenti di non aver alcun sospetto sull’autore dell’episodio di fuoco e di non avere ricevuto minacce. Anche i dipendenti non fornirono alcuna indicazione utile alla ricostruzione dei fatti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI