Evento di inizio Anno Scolastico a Messina in occasione dell’Anno Giubilare

L’Ufficio Insegnamento Religione Cattolica dell’Arcidiocesi di Messina, nella fase iniziale del corrente Anno Scolastico, organizza un evento/festa per gli alunni e i docenti di Scuola Secondaria di primo e secondo grado del territorio cittadino. L’evento si aggancia all’esperienza dell’Anno Giubilare della Misericordia ancora in corso.

L’iniziativa – coordinata dal Prof. Giorgio Infantino, docente dell’I.I.S. “Verona-Trento” – è dedicata agli studenti delle scuole messinesi ed ha l’obiettivo di guidare e sensibilizzare i giovani ai valori umani, sociali e religiosi annunciati da questo evento straordinario.

La manifestazione avrà luogo giovedì 27 ottobre nella Basilica Cattedrale di Messina, alla presenza di Mons. Benigno Luigi Papa, del Direttore Mons. Michele Giacoppo e di Don Nico Rutigliano (Opera Don Guanella) che introdurrà e relazionerà il tema della giornata.

Ai presenti verranno illustrati i segni che caratterizzano il Giubileo, facendo particolare riferimento al significato della “Porta Santa”. Tale gesto rimanda, simbolicamente, alla porta della propria scuola che, giornalmente, gli alunni varcano per crescere, conoscere, formarsi e costruire il proprio domani.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI