Eller si dissocia da Perna: “Commento squisitamente politico”

Dopo l’articolo apparso sul Manifesto intitolato “Messina, come si affossa una giunta”, a firma dell’ex assessore Tonino Perna, nel quale si rivolgono specifiche accuse nei confronti del presidente dei revisori dei conti del Comune di Messina Dario Zaccone (il quale ha già preannunciato querela), colpevole, a parere di Perna, di avere bloccato il bilancio previsionale 2015, e la Corte dei conti siciliana, l’assessore Luca Eller Vainicher, sulla sua pagina Facebook, si è dissociato dal pensiero del suo ex collega. Di seguito pubblichiamo il post dell’assessore comunale al bilancio.

Desidero precisare che il commento dell’ex collega di Giunta è certo interessante, ma ha carattere squisitamente politico. Per ciò che mi riguarda, sotto un profilo amministrativo e sulla delega al Bilancio, non condivido le opinioni sulla Corte dei Conti e sull’Organo di Revisione. Nel sistema dei controlli loro svolgono una fondamentale funzione di vigilanza e di garanzia regolata dalla legge.
Va da se che possono generarsi differenze di pensiero tra controllato e controllore, ma nella normale dialettica consentita dalle norme si deve rimanere rispettosi dei ruoli certo insostituibili.
Ciò non toglie che, ove si ravvisino possibili ingiustizie o abusi o peggio, esistono le sedi opportune per porvi rimedio.
Naturalmente, come il professor Perna, resto allibito per i ritardi variamente accumulati negli anni, nei mesi, nelle settimane, nei giorni. Però, non intendo avallare e assistere imbelle ad una situazione che pagano duramente Messina e i messinesi. E sulla quale, tra l’altro, la Corte dei Conti siciliana è certo estranea. Pertanto, in accordo col Sindaco e la Giunta, mi riservo ogni azione legittima e dura per il supremo bene pubblico della nostra città di Messina. Perché così ho giurato il giorno dell’insediamento. E non mancherò al giuramento. Lo rinnovo ogni giorno. Ed anche in questo istante.
Da Palazzo Zanca, Messina.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI