Torna a casa con una sconfitta il Ctv Messina battuto a Lanciano per 4-2 nella penultima giornata della stagione regolare del campionato di serie A2 di tennis a squadre. Padroni di casa che hanno ipotecato il successo grazie alle vittorie nei primi tre singolari ottenute tutte al terzo set e dopo che i tennisti peloritani avevano conquistato il primo parziale.
Christian Famà, dopo aver conquistato il primo al tie break e aver annullato 7 set point sul 5 a 4 in favore di Sgrignoli, ha recuperato dal 2 a 5 nel secondo set per poi perdere 7-5. Nell’ultimo set Famà accusava crampi sul 2 pari per poi cedere 6-4. Antonio Famà dopo un ottimo inizio ha ceduto alla distanza a Di Giovanni, così come Fernando Romboli a Martinez. A dare speranze ai messinesi era Lorenzo Fucile che, in due set, aveva la meglio su Burzi per 6-4 6-3.
I match di Romboli e Fucile hanno subito una breve sospensione causa pioggia con Romboli sotto 4 a 1 al terzo e Fucile 1 pari al primo. Il punto che dava la vittoria al Tc Lanciano arrivava dal doppio con la coppia formata da Burzi e Sgrignoli che batteva 6-2 7-6 (4) il capitano di giornata Ciccio Caputo con Antonio Famà. In chiusura successo per il doppio del Ctv Romboli – Fucile su Di Giovanni – Martinez. Domenica prossima appuntamento casalingo con il Tc Ca’ del Moro Venezia.
I risultati nel dettaglio. Sgrignoli b. C. Famà 6-7 (4) 7-5 6-4. Di Giovanni b. A. Famà 1-6 6-1 6-2 Martinez b. Romboli 4-6 6-1 6-4 Fucile b. Burzi 6-4 6-3 Burzi-Sgrignoli b. A. Famà-Caputo 6-2 7-6 (4). Romboli-Fucile b. Di Giovanni – Martinez 6-4 7-6 (1).