Elezioni Rettore Università di Messina, c’è l’accordo tra Moschella e Spatari

Il prof Giovanni Moschella ha annunciato il ritiro della propria candidatura e l’accordo con la prof. Spatari

Avevamo anticipato che alle elezioni per la carica di Rettore all’Università di Messina, il prof Giovanni Moschella avrebbe potuto rappresentare l’ago della bilancia. E così sarà. Infatti è stato ufficializzato un accordo tra il prof. Giovanni Moschella e la prof. Giovanna Spatari che potrebbe portare alla elezione alla carica di Rettore la docente universitaria.

Sarebbe la prima volta che a Messina venisse conferito questo incarico a una donna e mai, come in un momento storico attuale, potrebbe rappresentare una svolta culturare di notevole importanza. Ma gli “accordi politici” sulla carta, dovranno poi concretizzarsi all’interno delle urne. L’elettore ha sempre l’ultima parola ed è lui che dovrà decidere a chi dare la sua preferenza.

Ancora non è certo che gli elettori del prof. Moschella smisteranno le loro preferenze sulla prof. Spatari. L’accordo sulla carta c’è e soltanto lunedì sapremo se l’Università di Messina avrà per la prima volta nella sua storia un Rettore donna.

Pubblichiamo di seguito la nota congiunta dei proff. Giovanna Spatari e Giovanni Moschella.

“Alla luce dei risultati scaturiti dalla prima tornata elettorale, il professore Giovanni Moschella, grato per la fiducia accordatagli da una parte della comunità accademica e ringraziando tutti coloro che lo hanno supportato con passione e impegno, ha comunicato il ritiro della propria candidatura.

Successivamente ha incontrato sia il professor Michele Limosani sia la professoressa Giovanna Spatari. In quest’ultimo incontro si è convenuto sull’esigenza di proporre alla comunità accademica la condivisione di un’idea di Università unita, capace di superare ogni sterile contrapposizione così da restituire l’orgoglio di una identità culturale e scientifica, propria del nostro Ateneo.

In tale ottica unitaria, la professoressa Spatari ha accolto l’invito del professor Moschella a recepire nell’ambito della proposta programmatica già tracciata e presentata metodi e contenuti che possano garantire trasparenza e il raggiungimento degli obiettivi ni un’ottica di decisioni condivise all’insegna della competenza e della qualità.

La professoressa Spatari e il professore Moschella auspicano che l’intento unitario manifestato possa essere condiviso e premiato dalla comunità accademica in tutte le sue componenti”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI