Decine di escursionisti multati a Vulcano e Stromboli per aver violato le ordinanze

Denunciate anche persone per aver realizzato opere edili prive di autorizzazioni

Si intensificano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo nell’arcipelago eoliano.

Sono state controllate 101 vetture e 216 persone. Elevate 30 contravvenzioni al Codice della Strada riguardanti, soprattutto, le violazioni che mettono a rischio pedoni e automobilisti. Sanzioni per alta velocità, circolazione contromano, guida senza patente, uso del casco, cinture di sicurezza e utilizzo del cellulare alla guida.

Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe. Sono stati trovati in possesso di marijuana, hashish e cocaina, detenute per uso personale.

I Carabinieri hanno sanzionato ventidue persone per aver violato le ordinanze del Sindaco del Comune di Lipari.  A Vulcano, dieci escursionisti, si sono avventurati sino alla sommità del cratere “La Fossa”, zona interdetta per le alte percentuali di gas. A Stromboli dodici persone hanno superato la quota limite di 290 metri.

I Carabinieri della Stazione di Santa Marina Salina, hanno inoltre denunciato tre persone, ritenute responsabili di aver realizzato opere prive di autorizzazioni, in difformità o in assenza dei pareri previsti. Avevano realizzato abusivamente vani, parapetti e altre opere murarie, nonché aver installato infissi e canne fumarie.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI