De Luca non rinuncia alla campagna elettorale, tour in Camper

Considerate le condizioni di salute non ottimali il leader di Sud chiama Nord ha scelto un mezzo comodo che gli consentirà di riposare

Fresco di dimissioni dal Policlinico di Messina, Cateno De Luca ha tenuto una conferenza stampa nel Salone delle Bandiere di palazzo Zanca. La conferenza si è tenuta a porte chiuse e riservata solo agli operatori dell’informazione perché i medici hanno raccomandato a De Luca di non frequentare luoghi affollati.

Il leader di Sud chiama Nord è apparso ovviamente provato, ma non ha perso la sua lucidità politica e ha in mente solo un obiettivo: la campagna elettorale per le elezioni Europee. Sarà, come ha specificato lo stesso De Luca, una campagna elettorale “con il freno tirato” e ridimensionata rispetto alle previsioni.

Il sindaco di Taormina non può prendere aerei e compiere sforzi, ma non si è perso d’animo perché non rinuncerà al suo tour elettorale. De Luca ha annunciato che ha fatto allestire un camper in modo da potere viaggiare in assoluta sicurezza e riposo. Qualche giorno ancora a casa e lunedì notte partirà per Roma.

“Sarò nella capitale- ha spiegato De Luca- per assistere alle assegnazioni delle Bandiere Blu. Il Comune di Taormina ha partecipato, non sarà facile ottenerla, ma è giusto che io sia presente alla manifestazione”. Successivamente il camper si sposterà a Milano -unica tappa del nord- per partecipare a una conferenza stampa che si terrà negli studi Meadiaset dove sarà presentato un importante evento che si terrà al Teatro Antico di Taormina.

“Il 21 maggio torneremo qui -ha proseguito De Luca-. Dovrò sottopormi a controlli medici e chiuderemo la campagna elettorale in Sicilia a Messina e Taormina”. De Luca ha spiegato che le “strigliate” fatte a tutto il movimento politico, sono state necessarie per far comprendere a qualcuno che non bisogna adagiarsi sugli allori, ma cercare consensi elettorali.

L’obiettivo è stato esplicitato in modo chiaro: “Dobbiamo parlare a quei siciliani che già ci hanno dato fiducia -ha detto De Luca-, a Messina abbiamo preso 60 mila voti, 90 mila in provincia. In Sicilia abbiamo ottenuto 510 mila voti. Dobbiamo confermare questi numeri”.

“La vera campagna elettorale inizia adesso -ha concluso De Luca-, finora abbiamo fatto solo dei test. Nel 2018 i sondaggi mi davano quarto e sapete come è andata a finire”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI