Si spezza una cima dalla nave Nerea, marittimo in ospedale

L’incidente è avvenuto durante le operazioni di attracco nell’isola di Salina

Un incidente è avvenuto oggi durante l’attracco nell’isola di Salina della Nave Nerea di Caronte & Tourist Isole minori. Una cima si è spezzata e ha colpito un marittimo. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Lipari e successivamente in elisoccorso al Policlinico di Messina.

La cima si è spezzata durante le operazioni di attracco, probabilmente a causa di una folata di vento di scirocco che ha fatto incastrare il cavo nel portellone.

Inrvitabili i disagi per i passeggeri poiché la nave è stata fermata per i consueti controlli della Capitaneria di Porto di Lipari e del Rina.

La nave è di recentissima costruzione. Lasciò il cantiere Sefine di Altinova Yalova, in Turchia, lo scorso 27 novembre 2023. Successivamente si fermò a Messina per accertamenti doganali ed altre formalità prima di far rotta per Palermo.

Il 4 dicembre avvenne l’inaugurazione al molo Vittorio Veneto a Palermo alla presenza del presidente della Regione siciliana Renato Schifani e dell’assessore Alessandro Aricò.

Nerea è considerata è un gioiello di innovazione e tecnologia nel suo segmento. È una nave progettata per garantire la massima manovrabilità nei difficili approdi delle isole minori siciliane anche in condizioni meteomarine avverse. Oggi però qualcosa non è andato per il verso giusto.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI