spot_img

Cus Unime si aggiudica il derby di ritorno e balza in testa alla classifica

Con il risultato finale di 13-5 il CUS Unime Joma si aggiudica il derby contro l’Ossidiana e, soprattutto, riesce anche a riportarsi da solo al comando, complice il pareggio di Napoli tra Cesport e San Mauro. Alla Cappuccini, e di fronte ad una bella cornice di pubblico, è andata in scena una partita non molto entusiasmante: hanno giocato contratte, infatti, entrambe le squadre, che ci hanno messo un po’ di tempo prima di lasciarsi andare e giocare a viso aperto; ma alla fine il maggiore tasso tecnico della Joma ha prevalso contro un avversario che, però, con tenacia ha tentato di rimanere a contatto con gli ospiti fino alla fine del terzo parziale di gioco.

Primo parziale di match con il freno a mano alzato per entrambe le compagini: partono bene gli universitari che alla prima azione utile vanno in rete con Basile; ma subito dopo sono costretti ad incassare il pareggio con Sollima ed il sorpasso con Riccioli; ci pensa, però Vittorioso (quattro gol a fine incontro) a riportare sul pari i suoi prima della fine del parziale. Secondo tempo di marca cussina: la Joma inizia a scrollarsi di dosso gli avversari imponendo belle giocate ed accelerando il ritmo, mentre in difesa l’estremo La Tona compie interventi strepitosi. Ci pensa un incontenibile Trocciola con una doppietta a portare i suoi sul +2, ma poi l’espulsione definitiva di De Francesco a metà tempo rimescola le carte in gioco e permette a Riccioli di riavvicinare la Joma. Ma il finale di tempo è ancora per gli universitari: l’arbitro allontana dall’acqua Riccioli dell’Ossidiana e i cussini ne approfittano portandosi fino al +3 grazie alle reti di Lanfranchi e Vittorioso. 6-3 per la Joma, dunque, al cambio vasca, e margine che rimane ancora immutato anche nel terzo parziale con una rete per parte di Nucita e Vittorioso. Finalmente, però, nell’ultimo parziale di gioco il CUS Unime riesce a carburare ed allontana definitivamente gli avversari con un parziale di 4-0, grazie alle marcature di Cama, Vittorioso, Trocciola e Basile. Sul +7 arriva la reazione dei padroni di casa con Vinci, ma prima Cama e poi Bonansinga arrotondano il risultato fino al 13-5 finale.

“Non è stata una bella partita – commenta il mister cussino Naccari – i derby non sono mai facili da interpretare e oggi siamo scesi in acqua molto contratti. Di positivo, comunque, c’è il risultato e, quindi, ci teniamo stretti questi tre punti fondamentali perché ci permettono di riguadagnare la vetta solitaria”.

Prossimo incontro sabato prossimo, alla cittadella sportiva universitaria, contro l’ostico Acicastello.

Ossidiana Marbi – CUS Unime Joma 5-13 (2-2, 1-4, 1-1, 1-6)

Ossidiana Marbi: Gravina, Mantineo, Riccioli 2, Nucita 1, Sollima 1, isaja, Cannizzaro, Anastasi, Parmessur, Spampinato, falvo D’Urso, Antonuccio, Vinci 1.

CUS Unime Joma: La Tona, Accorsi, Naccari A., De Francesco, Arcovito, Trocciola 3, Lanfranchi 1, Vittorioso 4, Bonansinga 1, Naccari F. Manna, Basile 2, Cama 2.

Arbitro: Antonio Puglisi.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI