Controlli sui Nebrodi, due arresti per furto, rinvenuta una pistola calibro 7,65

Ieri pomeriggio, in una zona boschiva del comune di San Fratello (Me), sono stati sviluppati mirati rastrellamenti e perquisizioni di casolari rurali condotti con il supporto dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”. Un’ attività che, anche nei giorni precedenti, aveva investito diverse zone agricole e pastorali del comprensorio Nebroideo e che rientra nella serie di controlli straordinari disposti a seguito del vile attentato perpetrato lo scorso 18 maggio nei confronti del Presidente del “Parco dei Nebrodi”.

I Carabinieri di Santo Stefano di Camastra e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Messina, ieri, hanno tratto in arresto, per furto aggravato in concorso: i fratelli Carmelo e Benedetto Mangione di 50 e 48 anni, già noti alle Forze dell’Ordine. Si tratta di due allevatori San Fratellani la cui azienda agricola rientra fra quelle verificate dai militari dell’Arma. Da una verifica è emerso che i due avevano effettuato un allaccio idrico abusivo, con conseguente danno per l’erario in corso di quantificazione. Il Tribunale di Patti durante il rito direttissimo ha confermato l’arresto.

I Carabinieri, durante i controlli, hanno inoltre trovato, in una vicina zona boschiva demaniale, celata sotto un cumulo di pietre, una pistola modello revolver, calibro 7,65, non censita, che sarà inviata al reparto RIS di Messina per verificarne eventuale impiego in azioni delittuose e la presenza di tracce o impronte.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI