Consumano la cena in una trattoria di Messina e vanno via senza pagare. Dopo post su Fb, il cliente salda il conto

Lo rende noto la titolare della trattoria che ha denunciato l’episodio su Facebook

Un episodio spiacevole e vergognoso è accaduto in un locale pubblico di Messina. Una coppia con figlia piccola al seguito, dopo aver consumato il pasto si sono alzati e sono andati via senza pagare il conto. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del locale. Adesso gli autori del gesto rischiano penalmente (Art 641 cp).

L’episodio è stato reso noto su Facebook da Maria Carlotta Andreacchio, presidente provinciale presso Gruppo Donne Imprenditrici Fipe- Federazione Italiana Pubblici Esercizi e titolare della trattoria dove è avvenuto l’episodio.

“Mi auguro che questo post sia condiviso il più possibile -scriva la Andreacchio sul social-, affinché possa (probabilmente) arrivare a chi ha commesso il gesto (reato) ignobile di defilarsi senza pagare il conto.

Per qualsiasi imprenditore -prosegue la presidente Fipe-, non solo la mia categoria, non c’è sensazione più frustrante di accorgersi che un cliente va via senza pagare, e non per la perdita economica (ve lo garantisco) ma per il gesto così arcaico che nel 2023 fatichi a comprendere e metabolizzare facilmente.

La tragedia è quando ti accorgi che il tutto viene meticolosamente progettato mentre cenano, davanti alla loro bambina, vittima anch’essa di questa assurdità. Mi auguro -conclude- che queste immagini abbiano lo stesso scalpore dello scontrino del tramezzino diviso a metà”.

AGGIORNAMENTO

Pochi minuti fa la titolare della trattoria ha inserito un nuovo post su Fb in merito alla vicenda: “Il cliente è venuto poco fa a pagare il conto,le motivazioni del gesto sono prettamente intime e personali. Probabilmente senza questo richiamo mediatico tutto sarebbe passato inosservato,e forse sarebbe successo altre volte. Grazie a tutti per aver condiviso il mio sfogo,con la speranza che il buon costume sovrasti sempre il mal costume”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI