Armi e droga a Messina: raffica di arresti, sequestrato anche un mitra Skorpion da guerra

Oltre alle armi, sequestrata anche oltre 2 Kg di cocaina, 26 Kg di marijuana e 3 Kg di hashish

La Squadra Mobile e la Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo di Messina hanno svolto  attività tese al contrasto del traffico di armi e droga.

Lo scorso 25 luglio, nei pressi della barriera autostradale dello svincolo di Tremestieri, sono stati arrestati due messinesi, di 36 e 20 anni. Denunciato un minore che era in loro compagnia. Gli arrestati avevano con sè due pistole, di cui una calibro 357 magnum, e di una mitraglietta Skorpion tipo guerra, con relative cartucce.

I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Messina-Gazzi Il minore è stato denunciato per i medesimi reati e affidato al genitore.

Una seconda attività è stata svolta il 28 luglio.

I poliziotti della S.I.S.C.O. di Messina e della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, una donna di 34 anni. La giovane è stata notata aggirarsi con fare sospetto per le stradine di un rione cittadino ad elevata densità criminale. Sottoposta a controllo, all’interno della borsa aveva circa 1,2 chilogrammi di cocaina e 80 grammi di marijuana. La donna è stata tratta in arresto e condotta presso la casa circondariale di Messina-Gazzi.

E’ stato tratto in arresto anche un 25enne, responsabile di cessione a terzi  di un panetto di cocaina del peso di  oltre un chilogrammo.

Gli Agenti hanno individuato un deposito all’interno del quale giacevano occultate armi, droga in ragguardevole quantità e munizioni di vario genere.E’ stato tratto in arresto un minore che aveva la materiale disponibilità del locale e la chiave della porta di accesso.

All’interno sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 26 chilogrammi di marijuana, poco più di tre chili di hashish, 190 grammi di cocaina, una pistola priva di matricola e un fucile risultato oggetto di furto.

Il minore,dopo le formalità di rito, è stato associato presso il Centro di prima accoglienza per minori di Catania.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI