Ammenda di 5000 euro per l’Acr Messina, inibizione di 3 mesi per Pietro Sciotto

Non è stata presentata la relazione della Società di revisione del bilancio intermedio al 30 giugno

La FIGC ha disposto un’ammenda di cinquemila euro per l’Acr Messina e ha inibito il presidente Pietro Sciotto per tre mesi. La decisione arriva al termine delle indagini della Procura Federale per la seguente motivazione che pubblichiamo di seguito.

Pietro Sciotto, -si legge nel comunicato N. 289/AA- n.q. di Amministratore Unico e Legale Rappresentante della A.C.R. MESSINA S.R.L., dal 27/10/2022, in violazione di cui agli artt. 4, comma 1, e 31, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione a quanto previsto dall’art. 85, lett. C), par. II), punto 1), lett. d) delle N.O.I.F., per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver depositato alla Co.Vi.So.C., entro il termine del 30 settembre 2023, la relazione contenente il giudizio della Società di revisione in ordine al bilancio intermedio al 30 giugno 2023, relazione che è stata depositata soltanto in data 7 novembre 2023. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente ed ai periodi di svolgimento degli stessi”.

Acr Messina Srl, -prosegue il comunicato- per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1,

del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto società alla quale apparteneva il soggetto avvisato al momento della commissione dei fatti e, comunque, nei cui confronti o interesse era espletata l’attività sopra contestata; nonché per responsabilità propria, ai sensi dell’art. 31, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione a quanto previsto dall’art. 85, lett. C), par. II), punto 1),

lett. d) delle N.O.I.F., che pone gli obblighi in esame a carico anche alle Società”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI