35enne gambizzato a Messina, tre persone arrestate dalla Squadra Mobile

L’autore materiale dell’azione di fuoco sarebbe stato un 16enne già ristretto in una struttura penitenziaria per altra causa

Svolta nelle indagini sula gambizzazione del 35enne M.N. avvenuta sul viale Europa a Messina. Tre messinesi sono stati arrestati: si tratta di un 31enne, une 30enne e 19enne, gravati da pregiudizi. Son ritenuti responsabili dei reati di lesioni personali aggravate, detenzione e porto illegali di arma comune da sparo e ricettazione. Tutti aggravati per esser stati commessi avvalendosi di un minorenne.

L’episodio è avvenuto lo scorso 22 luglio. La vittima si è recata al pronto ssoccorso dell’Ospedale Piemonte, dopo essere stato ferito a una gamba mentre si trovava all’interno del suo esercizio commerciale.

Le telecamere all’interno del locale hanno immortalato la scena. Alle 21:17 dello scorso 22 luglio,un uomo con il volto travisato ha esploso un colpo di pistola nella gamba destra del 35enne. Successivamente si è allontanato a bordo di uno scooter (risultato rubato e rinvenuto dagli investigatori nella mattinata successiva) sul quale lo attendeva un complice.

La vittima aveva riferito agli inquirenti di non aver alcun sospetto sull’autore dell’episodio di fuoco e di non avere ricevuto minacce. Anche i dipendenti non hanno fornito alcuna indicazione utile alla ricostruzione dei fatti.

Le indagini della Sisco e della Squadra Mobile hanno evidenziato che il 19enne arrestato era il conducente dello scooter e il 16enne l’autore materiale dell’attentato. Il minorenne è in atto ristretto presso un Istituto Penale per Minorenni per altra causa e non è stato raggiunto da provvedimenti di natura cautelare per i fatti in questione.

Il 31enne e il 30enne sono stati arrestati e rinchiusi presso la Casa Circondariale di Messina “Gazzi”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI