Violenza sessuale su una 14enne a bordo di uno scuola bus, 62enne condannato a 3 anni e 6 mesi

Ha scelto il rito abbreviato, il 62enne di Pace del Mela Salvatore Nania, condannato ieri a 3 anni e 6 mesi di carcere con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una 14enne che trasportava nel suo minibus per accompagnarla a scuola. Il Pm Caiazzo aveva chiesto di 6 anni di reclusione, il giudice Fabio Gugliotta ha invece deciso di applicare una pena meno grave.

I fatti risalgono allo scorso 23 febbraio nell’hinterland del milazzese, quando la vittima è salita a bordo del mini-bus che quotidianamente la portava a scuola. Approfittando del fatto che fosse sola a bordo, il 62enne, autista del mezzo, avrebbe portato il bus in un luogo isolato, bloccato le portiere e usato violenza nei confronti della ragazzina, costretta a subire baci e palpeggiamenti.

La violenza sulla 14enne non ebbe esiti peggiori perché la vittima riuscì a reagire ed opporre resistenza alle evidenti intenzioni dell’aggressore che avrebbe provato a bloccarla stringendole le mani al collo, minacciandola di morte. “Non dire niente a nessuno, neanche alle tue amiche, altrimenti ti ammazzo”, avrebbe detto alla ragazzina che però ha immediatamente chiese aiuto a compagni e insegnanti rendendo possibile l’immediato intervento della Polizia.

Indagini rapide ed efficaci dei poliziotti del Commissariato di Barcellona portarono, appena poche ore dopo, all’individuazione dell’uomo e al successivo fermo.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI