Villarosa M5S: “Strane nomine all’ASP Messina, direttore Amministrativo sprovvisto dei requisiti “

“Occorrerebbe approfondire le motivazioni che hanno consentito l’inserimento della dottoressa Daniela Costantino nell’elenco permanente pubblicato sulla G.U.R.S. n. 48, Parte I, del 9 novembre 2012, secondo gli interroganti in assenza dei requisiti necessari, nonché nell’elenco permanente di cui al decreto assessoriale 819/14 del 20 maggio 2014 e che le hanno permesso l’assunzione dell’incarico di direttore amministrativo dell’A.s.p. di Messina a seguito di delibera n. 1519/CS del 21 aprile 2014 del commissario straordinario della medesima A.s.p., dottor Manlio Magistri, nonché l’incarico attualmente espletato su nomina operata da parte del direttore generale in carica, sempre della stessa A.s.p., dottor Gaetano Sirna, con deliberazione n. 2293/DG del 2 luglio 2014” sono questi gli interrogativi che pongono i deputati M5S al Ministro Beatrice Lorenzin.

“Ci sono ben 115.554,64 motivi (in €uro) ogni anno per conoscere la risposta, per quale motivo la dott.ssa Daniela Costantino, pur non avendo i requisiti necessari, è Direttore Amministrativo dell’Asp Messina e, soprattutto, per quale motivo gli eventuali aventi diritto loro sì provvisti dei requisiti non hanno detto o fatto nulla?”.

Sono questi alcuni degli elementi presenti nell’Interrogazione a prima firma Alessio Villarosa presentata dai deputati M5S al Ministro della Salute. La Regione Siciliana è sottoposta a piano di rientro a causa del buco finanziario enorme che si accumula da anni. In questa situazione il Direttore Generale Sirna si è spesso contraddistinto per l’emanazione di atti di dubbia legittimità e destinati a soccombere in un eventuale giudizio e aventi come conseguenza un ulteriore aggravio di spesa.

Al Ministro Lorenzin i deputati Cinquestelle chiedono anche che questi atti siano oggetto di attenzione nell’ambito del tavolo di verifica del disavanzo sanitario.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI