Vasto incendio a Zafferia: lambite abitazioni, interessata isola ecologica e falegnameria

Ancora al lavoro i Vigili del fuoco di Messina diretti dal comandante Felice Iracà

Dalle 14 squadre di vigili del fuoco in azione in zona Zafferia, per un incendio di vegetazione che, alimentato dal vento, ha lambito alcune abitazioni, interessato l’area intorno all’isola ecologica di Pistunina e una falegnameria.

L’incendio, alimentato dal vento, si è propagato all’isola ecologica di Pistunina, dove è stata fatta convergere anche la prima partenza dalla caserma centrale dei vigili del fuoco

Le fiamme hanno trovato facile innesco tra i cassoni della differenziata contenenti: carta, plastica, legno propagandosi ad una tettoia e a un capannone adibito a falegnameria.

Sul posto, in aggiunta alla prima partenza, sono state fatte convergere due autobotti, l’autoscala e la squadra Vigili del fuoco “Boschiva“. Il Comune ha inviato una autobotte e mezzi di protezione civile.

Le operazioni di soccorso e di spegnimento delle fiamme sono state dirette, personalmente, dal comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Messina ing. Felice Iracà collaborato dal funzionario di guardia.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI