In campo i biancoscudati non si sono mai risparmiati e hanno lottato fino alla fine
Il Messina corre, lotta, colpisce un legno, ma alla fine porta a casa solo un punto. L’avversario non è rimasto a guardare e ha avuto anche diverse occasioni da rete. La più ghiotta, un calcio di rigore sbagliato da Volpicelli con Krapikas che ha intercettato la traiettoria della sfera e l’ha respinta.
In campo non si è vista la differenza tra due squadre che occupano posizioni di classifica opposte. Il Messina lotta per uscire dai bassifondi, mentre il Picerno per un posto nei play off. Le squadre in campo si sono equivalse, nessuna ha prevalso sull’altra in modo netto e alla fine il risultato sicuramente è quello giusto.
Da sottolineare anche oggi la splendida presenza di tifosi in curva che hanno incitato i biancoscudati fino al 96’. I calciatori hanno risposto con una prestazione degna di nota nella quale nessuno si è risparmiato e ha lottato su tutti i palloni.
Questo fa ben sperare per il futuro. Ancora la corsa per la salvezza è aperta, il Ds Roma ha fatto un lavoro incredibile e ha portato a Messina calciatori e soprattutto uomini veri. Un elogio anche a mister Banchieri che ha letto molto bene la gara e ha dimostrato di meritare una panchina prestigiosa come quella del Messina.