La droga, immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato circa 40.000 euro
Fermato in auto con mezzo chilo di cocaina. A Tortorici, nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nell’ambito dei servizi antidroga e di prevenzione alla commissione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 38enne, già noto alle Forze dell’Ordine. Dovrà rispondere del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”.
L’arresto è stato effettuato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia e della Stazione di Tortorici. I militari dell’Arma hanno individuato l’uomo che, alla guida della sua autovettura, alla vista dei Carabinieri, ha cercato di allontanarsi velocemente per dileguarsi, ma è stato, poco dopo, bloccato dalle pattuglie.
I Carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione sul veicolo. Hanno trovato, abilmente occultato nel mezzo, un involucro contenente circa 500 grammi di cocaina, oltre a 7 grammi di marijuana.
Il grosso quantitativo di cocaina avrebbe permesso di confezionare dosi che potevano essere spacciate per un prezzo complessivo di oltre 40 mila euro.
L’uomo è stato pertanto condotto in caserma in stato di arresto, mentre la droga è stata consegnata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.